Piattaforma Welcome & Co, al via le iscrizioni

Venezia, 1 luglio 2014 – Unioncamere del Veneto informa che è attiva la Piattaforma Welcome & CO,  un servizio creato per le PMI che intende fornire un’opportunità semplice ed immediata per promuovere l’azienda e partecipare a programmi internazionali di lavoro e tirocinio in Europa. Inserendo i contatti verrete catalogati in un database Europeo gestito da un partenariato europeo di organizzazioni intermediarie che si occupano di mobilità lavorativa e scolastica.

L’obiettivo è dunque supportare le aziende, gli Istituti scolastici e le Università, mettendole in comunicazione tra loro grazie ad una piattaforma semplice ed intuitiva. Particolare attenzione verrà riservata alle entità più piccole, che spesso faticano ad inserirsi in network internazionali.

Ospitare un tirocinante appartenente ad un altro Paese è un’opportunità da non perdere, un valore aggiunto per l’azienda che permetterà di instaurare nuovi rapporti di business o potenziare quelli già esistenti. Il progetto Welcome&Co dà la possibilità di formare un giovane o una persona con già qualche esperienza lavorativa e potenziare le occasioni per internazionalizzare e crescere.

Questo progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea, attraverso il Programma Leonardo da Vinci Life Long Learning, coordinato dalla Camera di Commercio di Cantabria e di cui Unioncamere del Veneto, insieme ad altre Istituzioni Europee, è partner. Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda al seguente link: http://www.welcomesmemobility.com/register.php

Per ulteriori informazioni Lodovica Reale. Tel 041 0999411, e-mail europa@eurosportelloveneto.it