Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Gli strumenti finanziari a sostegno dell'innovazione

6 novembre 2015 |  Venezia | 19 novembre ore 9.30 presso Hotel Laguna Palace

Venezia, 6 novembre 2015 - La Commissione Europea ha lanciato per il periodo 2014-2020 strumenti finanziari specifici per supportare le imprese innovative, in particolare attraverso il Fondo Europeo per gli Investimenti – FEI. Unioncamere del Veneto, in qualità di membro e coordinatore per il Nord Est della rete Enterprise Europe Network, organizza - in occasione della Settimana Europea delle PMI -, una conferenza dal titolo Gli strumenti finanziari a sostegno dell'innovazione, in programma giovedì 19 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso l'Hotel Laguna Palace in viale Ancona a Mestre. 

Alla conferenza interverranno in qualità di relatori gli intermediari selezionati dalla Commissione Europea per l’erogazione dei finanziamenti supportati dal programma COSME, Innovfin e EFSI (Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici). Inoltre verrà presentata l’iniziativa promossa da Veneto Sviluppo in coordinamento con la Banca Europea per gli investimenti “Hydrobond”, minibond per il settore della gestione dell’acqua, quale opportunità da applicare ad altri settori strategici.

Qualora interessati si prega di effettuare la registrazione online entro il 16 novembre al seguente link http://register.unioncamereveneto.it/form/458876, la partecipazione è gratuita.

La conferenza si rivolge in particolare ad aziende, potenziali imprenditori, associazioni di categoria, professionisti.

Per maggiori informazioni contattare Unioncamere del Veneto – Eurosportello, ref. dott.ssa Stefania De Santi tel. 0410999411 e-mail: europa@eurosportelloveneto.it

Il programma dell'incontro