Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Tracciabilità di prodotto ed etichetta parlante: soluzioni innovative e voucher digitali per le PMI

5 dicembre 2017 |  Seminario a Treviso, 18 dicembre ore 20
Immagine notizia

Venezia,  5 dicembre | A Treviso, presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana (Piazza delle Istituzioni, 34° - Edificio M – II piano),si svolgerà lunedì 18 dicembre alle ore 20.00 il seminario “Tracciabilità di prodotto ed etichetta parlante: soluzioni innovative e voucher digitali per le PMI”, principalmente rivolto a imprenditori, dirigenti, manager, responsabili marketing, responsabili R&S. 

L’incontro punta a sensibilizzare le aziende sulle tematiche della tracciabilità di prodotto nei settori agro alimentare, tessile, abbigliamento e calzatura.

Unioncamere del Veneto illustrerà l’esperienza del progetto “Etichetta parlante”, sistema di etichettatura digitale utile alle aziende per comprendere i vantaggi di una corretta tracciabilità del proprio prodotto a tutela del Made in Italy.

Seguiranno gli interventi "Dall’etichetta dei prodotti alla “esplosione” delle informazionidi Andrea Saviane, Confartigianato Imprese Veneto e "Voucher digitali per le imprese" di Filippo Fiori, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Infine, t2i trasferimento tecnologico e innovazione presenterà le opportunità di finanziamento per le imprese, legate al mondo della tracciabilità di prodotto, ma non solo.

Le conclusioni saranno a cura di Giuliano Secco, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Seguirà dibattito e aperitivo.

L’incontro è aperto a un massimo di 40 partecipanti, previa iscrizione a questo link.

Programma seminario