Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Concorso online sulla CSR per Istituti secondari di II grado del Veneto

11 aprile 2018 |  Il 4 maggio l'incontro di presentazione presso Unioncamere del Veneto
Immagine notizia

L’Assessorato all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità della Regione del Veneto e Unioncamere del Veneto promuovono un concorso online intitolato “CSR Business Game” che si svolgerà dal 10 al 26 maggio 2018.

Il Corporate Social Responsibility (CSR) Business Game è una piattaforma web based, attraverso la quale gruppi di studenti, costituti in squadre, potranno simulare la gestione di una propria azienda applicando i temi della Corporate Social Responsibility (CSR) e sfidando le altre aziende virtuali, formate a loro volta da altri team di studenti.

I casi aziendali da affrontare stimolano gli studenti a mettersi alla prova, applicando conoscenze e abilità in compiti di realtà, secondo l'approccio metodologico che contraddistingue le attività di Alternanza scuola-lavoro.

Il concorso è aperto a squadre di 3-4 studenti delle classi terze e quarte di tutti gli istituti secondari di secondo grado del Veneto.

Al termine del gioco sarà stilata una classifica complessiva delle squadre partecipanti.

Le prime tre squadre classificate verranno premiate con un attestato e avranno visibilità sui siti istituzionali di Regione e Unioncamere del Veneto.

 

La partecipazione al concorso online è gratuita previa adesione al seguente link http://register.unioncamereveneto.it/register/835379

 Le iscrizioni resteranno aperte fino al 13 maggio 2018.

Venerdì 4 maggio 2018 dalle 10.00 alle 12.00 presso la Sala Europa di Unioncamere del Veneto in via delle Industrie 19/C Marghera - Venezia si svolgerà un incontro di presentazione del gioco a tutti i dirigenti scolastici e docenti iscritti o interessati (con possibilità, per chi non potesse essere presente, di collegarsi da remoto). Si raccomanda vivamente la partecipazione in quanto verranno illustrate le modalità di svolgimento del concorso.

Entro il 3 maggio è possibile effettuare l’iscrizione a tale incontro - che non implica l’iscrizione al concorso -al link http://register.unioncamereveneto.it/register/849595

L’iniziativa, gratuita, è finanziata dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013) firmata da Regione e Unioncamere del Veneto e si inserisce nelle azioni finanziate dalla Regione Veneto per diffonderela Responsabilità Sociale d’Impresa.

Scarica la lettera d’invito CONCORSO ONLINE “CSR Business Game”