Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

6° Steering Committee Meeting progetto Road-CSR

29 ottobre 2018 |  Venezia | 7 e 8 novembre con visite alla Perlage e Texa
Immagine notizia

Venezia, 29 ottobre 2018 | Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre 2018 Unioncamere del Veneto ospiterà a Venezia il 6° incontro tra i partner del progetto Road-CSR. Obiettivo del progetto, finanziato dal programma Interreg Europe, è aiutare gli Stati membri dell’Unione europea ad applicare la CSR come approccio di gestione olistico alle PMI per aumentarne la competitività.

Nel corso della due giorni, il 7 novembre i partner visiteranno due buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa presenti sul nostro territorio: Perlage Srl di Soligo (TV) e Texa Spa di Monastier di Treviso. L’8 novembre, invece, i partner si riuniranno per il 6° Steering Committee Meeting e per un workshop cui parteciperanno anche gli stakeholder (imprese, enti di ricerca, istituzioni) di ciascun partner. Ogni partner presenterà il proprio strumento operativo regionale e come questo sarà migliorato dal Piano d’Azione proposto. Nel pomeriggio i partner e gli stakeholder, divisi in gruppi, si confronteranno, con il supporto di domande proposte dal capofila, sul tema delle politiche pubbliche in materia di responsabilità sociale d’impresa.

Il progetto Road-CSR - A Roadmap for Integrating Corporate Social Responsibility into EU Member States and Business Practices ha come capofila l’agenzia di sviluppo locale cipriota Larnaca and Famagusta Districts Development Agency. L’attività, iniziata a gennaio 2017 e attiva fino a fine 2020, è finanziata per 1.347.416,5 Euro e raccoglie una partnership composta da istituzioni regionali, Università e organizzazioni non profit provenienti da Grecia, Norvegia, Repubblica Ceca, Spagna, Slovenia e Italia.