Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Week End del Valore: Come creare un'impresa che viva 100 anni

28 febbraio 2019 |  Padova | 29-30 marzo presso Villa Ottoboni
Immagine notizia

Venezia, 28 febbraio 2019 | Unioncamere del Veneto e Confcooperative Veneto, tra il 2015 e il 2018, hanno proposto a 280 piccole e medie imprese, attive nella Regione, una serie di importanti incontri formativi inerenti metodologie di ottimizzazione delle politiche di marketing aziendale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti.

Proseguendo la collaborazione avviata e considerata l’elevata soddisfazione dei partecipanti e la consistenza degli argomenti, viene fornita un’ulteriore opportunità gratuita: un fine settimana intensivo di alta formazione, denominato «Weekend del valore 2019 – “Come creare un’impresa che viva 100 anni”» in programma venerdì 29 e sabato 30 marzo presso Villa Ottoboni a Padova. 

Programma dell’evento:

Venerdì 29 marzo 2019

  • Perché fare marketing prima di creare i pilastri anti sabotaggio, è il fallimento del 97% delle strategie di acquisizione clienti e di vendita;
  •  Come dare vita ad un grande BRAND, grazie al potere della Visione;
  • Le 5 principali trappole che bloccano le imprese nello sviluppo del proprio business (tratta dalla ricerca di mercato 2018 su un campione di 280 imprese);
  • Come aumentare i margini anche oltre il 59,4%, grazie al Brand Positioning ed all’effetto WOW (caso studio GAIA INFORMATICA srl);

 

Sabato 30 marzo 2019

  • Come leggere i dati economici e organizzare la tua azienda per eliminare le principali fonti di emorragia di margine;
  • Il Modello delle B-CORP come sistema per far vivere la propria azienda 100 anni e oltre (caso Studio Zordan srl – testimonianza del presidente Maurizio Zordan)
  • Come la mancanza di equilibrio tra vita privata e lavoro è la principale fonte dei disagi dell’azienda.
  • Come finanziare la strategia di ricerca di nuovi clienti, grazie al recupero di margine sulla clientela attuale (FEDELTA’ – che finanzia – SVILUPPO)


L’incontro sarà la lineare prosecuzione delle edizioni precedenti che hanno permesso una valutazione sull’attuale situazione della commercializzazione di beni e servizi sul nostro territorio, poi pubblicata nel report «MARKETING IN VENETO». Si è rilevato in sostanza come le aziende richiedano capacità manageriali evolute e aggiornate e che la relativa formazione necessiti di progredire da acquisizione di competenze ad addestramento specialistico, per una efficace competitività nei mercati globali.

Per una concreta risposta a tali esigenze Unioncamere del Veneto ha collaborato pertanto alla promozione di «Accademia del valore», una scuola rivolta a tutti gli imprenditori e amministratori che vogliono allenare l’impresa ad aumentare significativamente il proprio valore, la propria differenza e unicità, rapportato alle rispettive prestazioni e produzioni. La proposta formativa si è sviluppata mediante un percorso composto di 8+1 giornate, cui hanno aderito globalmente 80 aziende.

Per accedere gratuitamente al «Week End del Valore 2019» basta compilare il questionario informativo che aiuterà a redigere la nuova indagine sullo stato di salute delle aziende nel 2019 .

 

Il link alla pagina dell’evento per accedere al questionario