Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Esportare prodotti agroalimentari in Giappone

31 marzo 2021 |  Webinar 15 aprile ore 10.30

Unioncamere del Veneto in coordinamento con i propri partner del Triveneto della rete europea Enterprise Europe Network (EEN) e con l’EU-Japan Center organizza il webinar “Esportare prodotti agroalimentari in Giappone”, che si svolgerà il 15 aprile alle ore 10.30.

Il Giappone è attualmente la quinta destinazione di esportazione più importante per i prodotti agricoli e alimentari dell'UE. I tagli alle tariffe derivanti dall'EPA, accordo commerciale tra Giappone e Europa, stimoleranno ulteriormente il commercio UE-Giappone per molti prodotti agricoli e alimentari. Il Giappone ha accettato di liberalizzare l'87% di tutte le linee tariffarie agricole. Queste linee coprono quasi il 90% del valore commerciale. L'EPA inoltre riconosce e protegge più di 200 indicazioni geografiche dell'UE sul mercato giapponese. Per accedere a questo interessante mercato è però fondamentale conoscere anche la cultura di questo Paese, il webinar si prefigge l’obiettivo di illustrare gli aspetti salienti della cultura e delle pratiche commerciali giapponesi, fornire indicazioni su come rapportarsi con i clienti giapponesi e approfondire le opportunità aperte dall’entrata in vigore dell’EPA.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

L’evento è destinato a tutte le imprese del settore agroalimentare interessate ad accedere o a rafforzare la propria presenza nel mercato giapponese. La partecipazione è gratuita e libera, la registrazione al webinar dovrà essere fatta entro il 13 aprile p.v. accedendo a questo https://registrazioni.unioncamereveneto.it/462944


Per maggiori informazioni
Unioncamere del Veneto – Eurosportello Veneto (dott.ssa Stefania De Santi) tel. 0410999411 e-mail: europa@eurosportelloveneto.it.